Ma come abbiamo già avuto occasione di dirvi, noi donne siamo sempre piene di risorse e non ci lasciamo certamente intimorire dal caro-vita. Per questo motivo sono sempre più numerose quelle di noi che corrono ai ripari preparando in casa da sè alcuni semplici rimedi per la cura del viso: stando bene attente ad eventuali allergie e intolleranze potete farlo anche voi utilizzando, spesso, anche semplicemente gli ingredienti che si trovano comunemente nelle nostre cucine. Ecco di seguito qualche suggerimento per realizzare una bella pulizia del viso fatta in casa.
Anzitutto vi occorrerà mettere a bollire un pò d’acqua dentro un pentolino, appena si sarà scaldata abbastanza da cominciare ad evaporare mettete il pentolino su un tavolo ben stabile. Avvicinate un pò il viso al vapore restando lontane dal pentolino almeno 40 centimetri (in modo da non scottarvi) e restate così finche l’acqua non si fredda. Mentre l’acqua è sul fuoco massaggiate il viso con un bel pò di latte detergente. Terminata questa operazione togliete il latte detergente rimasto con una spugnetta bagnata con acqua tiepida. A questo punto potete eliminare le impurità con unoscrub che voi stesse avete provveduto a preparare mescolando dentro a una tazza da caffè un cucchiaio di miele e un pizzico di sale. Massaggiate il viso delicatamente con questo composto e sciacquate bene con acqua fresca.
Potete proseguire la vostra pulizia del viso con una maschera di bellezza fatta in casa sempre, rigorosamente con prodotti casalinghi: la maschera al miele che vi proponiamo ha proprietà nutritive ed idratanti:prendete due cucchiai di miele, tre cucchiai di olio d’oliva e un uovo intero. Mescolate il tuorlo d’uovo, l’olio e il miele. Una volta amalgamati aggiungete l’albume, chiudete tutto in un contenitore e agitate bene prima dell’ applicazione. Stendete sul viso e lasciate riposare per una decina di minuti, quindi sciacquate con acqua fresca abbondante. Potete terminare con un bel massaggio con crema idratante.
Nessun commento:
Posta un commento